Nelle scorse ore, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Colleferro - agli ordini del capitano Ettore Pagnano - hanno arrestato un 40enne di Artena per le ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale.

Nello specifico, i militari stavano transitando davanti a un bar del centro lepino, notando l'uomo - peraltro già conosciuto dalle forze dell'ordine - in atteggiamento sospetto. «All'atto del controllo - hanno fatto sapere i carabinieri -, l'uomo è subito risultato nervoso e non collaborativo, tanto da opporre resistenza al controllo dei militari spingendoli nel tentativo di divincolarsi».

A quel punto, i carabinieri hanno dato luogo a una perquisizione personale dell'uomo, che ha permesso di ritrovare nelle tasche del suo giubbotto otto dosi di cocaina pronte per essere spacciate.

Gli accertamenti sono poi stati estesi anche alla casa dell'uomo, dove sono stati ritrovati e sequestrati 2.500 euro in contanti, ritenuti provento di una precedente attività illecita. Sequestrato anche del materiale utile al confezionamento delle dosi.

A quel punto, il 40enne è stato arrestato e posto ai domiciliari; il giudice del Tribunale di Velletri, dopo il rito direttissimo, ha convalidato l'arresto e sottoposto l'uomo all'obbligo di firma nella locale Stazione dei carabinieri.