Due arresti, uno per detenzione di droga e l'altro per evasione dai domiciliari.
Questo il bilancio di una notte di controlli messa a punto a Pomezia dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia.
Nel primo caso, i militari agli ordini del capitano Luca Ciravegna hanno notato due giovani davanti a un'edicola chiuso e, considerando sospetto il loro atteggiamento, hanno deciso di tenerli sotto controllo. In questo frangente, hanno notato che i due si stavano scambiando della droga e, a quel punto, sono intervenuti per bloccarli.
A essere arrestato è stato un 24enne: costui aveva appena spacciato a un coetaneo tre involucri contenenti droga, per un totale di 4,3 grammi di marijuana e 2,2 grammi di hashish.Chiaramente, è scattata la pequisizione domiciliare che ha consentito di ritrovane 480 grammi di hashish in panetti, 120 grammi della medesima sostanza in ovuli, 96 grammi di marijuana e 15 di cocaina, per un totale di sette etti di droga. Lo stupefacente - dal quale si sarebbero potute ottenere circa diecimila dosi - è stato sequestrato insieme al materiale utile al confezionamento dello stesso e a 1.500 euro in contanti, ritenuti provento di una precedente attività di spaccio.
Una volta arrestato, l'uomno è stato accompagnato al Tribunale di Velletri per il processo con rito direttissimo: il giudice ha disposto i domiciliari. Per l'acquirente, invece, è stato contestato un illecito amministrativo.
La seconda operazione, come accennato in apertura, riguarda invece una donna di 23 anni della zona, sorpresa per le vie del centro dopo essere evasa dalla sua abitazione, all'interno della quale doveva restare in regime degli arresti domiciliari.