È Valter Donà, classe 1950, l'automobilista disperso dopo il crollo della Pontina all'altezza del chilometro 97+700 nel Comune di Terracina. Proseguono le ricerche da parte dei vigili del fuoco (insieme a loro i sommozzatori), dei carabinieri, della polizia e della protezione civile. La circolazione è stata interdetta da questa mattina alle 7. Resta da chiarire anche la causa del crollo. L'altro uomo che viaggiava con Donà è riuscito a mettersi in salvo e, soccorso dal 118, è stato trasportato al "Fiorini" per accertamenti. 

Da qualche ora i vigili del fuoco hanno recuperato l'auto su cui viaggiavano l'uomo disperso, classe 1950, insieme a un amico rimasto ferito e riuscito a mettersi in salvo. Del disperso, tuttavia, ancora nessuna traccia. Al lavoro i vigili del fuoco (insieme ai sommozzatori), carabinieri, polizia stradale, protezione civile e polizia municipale. A rendere più difficoltose le ricerche, i continui rovesci anche piuttosto intensi. Nel frattempo la strada è stata ovviamente interdetta, per cui i mezzi devono transitare su vie alternative come le Migliare. Non mancano disagi a causa delle forti piogge. Problemi consistenti in tutto il comprensorio. A Pontinia massima allerta per il rischio esondazione dei canali e dei fiumi. 

di: La Redazione

Proseguono le ricerche del disperso all'interno della voragine sulla Pontina. Un uomo, rimasto ferito, è riuscito a salvarsi.
il comandante della stradale di Latina ha spiegato che nella vettura che ancora è schiacciata nella voragine c'erano due persone. Una persona è riuscita a risalire mentre l'altra è rimasta all'interno dell'auto. L'uomo è riuscito ad uscire dall'auto ma evidentemente la piena del canale ha impedito di risalire.

Una voragine di 8 m di profondità su una carreggiata di 12 m quella che si è creata questa mattina e ha inghiottito una macchina che transitava. Il maltempo non dà tregua e piove continuamente con forti raffiche di vento. Le miliare sono percorse delle auto che vengono deviate e in alcuni casi allagate e si creano si sono creati delle grosse buche ovunque.

di: La Redazione

Proseguono incessanti le operazioni dei vigili del fuoco e dei carabinieri nel tratto della Pontina crollato a seguito del maltempo. Interventi difficoltosi per i soccorritori, soprattutto per i continui acquazzoni e per il rischio esondazione lungo tutti gli altri canali che costeggiano l'arteria. I sommozzatori sono attualmente impegnati alla ricerca di un disperso e intanto è stata attivata una ruspa che sta eliminando l'asfalto intorno alla voragine per evitare crolli ed agevolare le operazioni. Sul posto sono arrivati il sindaco di Terracina Procaccini, insieme al consigliere Casabona.

di: La Redazione

Un tratto di asfalto sulla Pontina ha ceduto dopo le forti piogge della notte e si è creata una vera e propria voragine al chilometro 97, nella zona compresa tra San Felice Circeo e Terracina. Vigili del fuoco, protezione civile, polizia stradale e locale sono sul posto per le operazioni di messa in sicurezza ma soprattutto per cercare un disperso. Dovrebbe trattarsi di un automobilista., La strada è in questo momento interrotta. 

L'emergenza maltempo torna a colpire la provincia di Latina. Durante la notte una violenta perturbazione si è abbattuta sul territorio. Le campagne tra Borgo Vodice, Sabaudia, Pontinia, Terracina e San Felice sono le più colpite, secondo le prime informazioni. Campi allagati, canali anche secondari esondati, strade impraticabili. 

di: Federico Domenichelli

Un tratto di Pontina, all'altezza del chilometro 97,7 a Terracina, è venuto giù a causa delle piogge. C'è un disperso. Circolazione interrotta. Sul posto carabinieri, polizia stradale, vigili del fuoco e Croce amica.

di: Federico Domenichelli