Le condizioni dell'albergo Sabaudia al Lago preoccupano il sindaco Giada Gervasi, anche alla luce dei recenti verbali dei vigili del fuoco. Le abbondanti piogge di quest'ultimo mese hanno evidenziato ancora una volta la presenza di infiltrazioni, con tutto ciò che ne consegue in termini di rischi anche per la stabilità dei solai e ricadute nel porticato sottostante, che difatti nelle scorse settimane è stato transennato per qualche giorno a causa di questo problema.
«Quella dell'Hotel Sabaudia al Lago - scrive il sindaco Gervasi - è una situazione che si protrae da troppi anni e che ora non è più sostenibile, stante anche l'aggravarsi scaturito dalle forti perturbazioni che hanno interessato il territorio nell'ultimo mese. Ci sono evidenti infiltrazioni in ogni punto dell'immobile, con conseguente rischio di danneggiamento anche strutturale, e ricadute d'acqua nel sottostante passaggio porticato pedonale che potrebbero compromettere la stabilità dei solai. Servono interventi urgenti per la tutela dello stabile ma soprattutto per la sua messa in sicurezza, a garanzia dell'incolumità pubblica».
Dal Comune di Sabaudia fanno sapere che all'inizio di novembre i vigili del fuoco hanno effettuato dei sopralluoghi richiedendo «l'attivazione con somma urgenza di tutti gli interventi di assicurazione, ristrutturazione e consolidamento della struttura» come da verbale del 5 novembre. Il documento è stato inoltrato alla Regione e a Invimit Sgr Spa, titolare dell'immobile.
Dopo le piogge del 25 novembre, altri problemi. Il sindaco ha sollecitato nuovamente interventi di manutenzione chiedendo la loro esecuzione entro cinque giorni.
Il caso
Albergo Sabaudia al Lago in pessime condizioni, il sindaco chiede interventi
Sabaudia - Il sopralluogo dei vigili del fuoco ha evidenziato la necessità di intervenire con somma urgenza