I carabinieri della Compagnia di Pomezia, nelle scorse ore, hanno messo a punto due operazioni. Nella prima, i militari coordinati dal capitano Luca Ciravegna hanno arrestato un uomo per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti; nella seconda, hanno denunciato una persona per ricettazione.

Il contrasto allo spaccio di droga è stato messo a punto a Torvajanica: qui, i carabinieri della locale Stazione sono stati insospettiti dai movimenti registrati nei pressi di una abitazione di un uomo già noto alle forze dell'ordine: a quel punto, sono intervenuti e hanno bloccato il 39enne italiano, trovandogli addosso alcune dosi di hashish e marijuana. In casa, invece, sono stati rinvenuti 170 grammi di hashish e un etto di marijuana. Il tutto già suddiviso in dosi. Di conseguenza, l'uomo è stato posto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.

In via Fellini, all'interno di un alloggio di edilizia popolare, i carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile, insieme ai colleghi della Stazione pometina, hanno denunciato un 61enne italiano: in casa aveva un televisore, alcune biciclette, attrezzi agricoli, trapani, attrezzi da parrucchiere e capi d'abbigliamento, di cui l'uomo non ha saputo indicare la provenienza. Chiaramente, sono in corso le ricerche per accertare la provenienza della refurtiva al fine di restituirla ai legittimi proprietari.