«Questa mattina ho firmato l'ordinanza che consente la riapertura delle attività della scuola dell'infanzia Sant'Antonio chiusa lo scorso 14 novembre per verifiche strutturali».
Con queste parole, rese note poco fa attraverso un comunicato stampa, il sindaco di Ardea, Mario Savarese, ha annunciato di aver riconsegnato all'Istituto comprensivo "Ardea 3" l'ala nuova dell'edificio di via Laurentina.
«Gli uffici - ha aggiunto Savarese - hanno provveduto con solerzia ad effettuare le verifiche richieste e a trovare in tempi rapidi una soluzione atta a garantire la ripresa delle attività didattiche. Purtroppo quasi due settimane di tempo sono poi state necessarie a ottenere dai soggetti esterni al Comune e coinvolti nella vicenda l'assenso al progetto proposto».
Il sindaco è andato oltre: «Lo scorso lunedì mattina abbiamo ricevuto dal responsabile per la sicurezza dell'istituto comprensivo Ardea III il via libera all'esecuzione dei lavori necessari all'adattamento dei locali dell'asilo così come prospettato. Devo ringraziare il nostro ufficio tecnico e la ditta incaricata dei lavori che si sono protratti fino a ieri a notte inoltrata, per aver completato in meno di 48 ore tutto quanto era previsto per la riapertura dei locali. Questa mattina (6 dicembre 2018) il dirigente scolastico ha disposto, come da accordi, lo spostamento del mobilio nei nuovi locali e le necessarie pulizie prima di riprendere con regolarità le attività didattiche, il ché spero possa avvenire a breve».