Ha creato allarme e apprensione una brutta scena a cui hanno assistito i tanti cittadini che nel giorno della vigilia di Natale si erano recati al mercato settimanale di Anzio2 per effettuare la spese in vista del cenone e del pranzo del 25 dicembre. In un clima disteso e di festa, un gesto di disperazione e rabbia ha sconvolto tutti.
Un uomo ha strappato un bambino piccolo dalle braccia di una signora ed è scappato via. Tutti lì per lì hanno pensato ad un rapimento. Immediatamente si è creato un tamtam sia in città che tramite social e whatsapp. Il fatto è stato immediatamente segnalato alle forze dell'ordine che hanno ricostruito l'accaduto sentendo, in primis, la donna a cui era stato portato via il bambino che ha sporto denuncia sull'accaduto.
A quanto risulta la donna in questione è la nonna del piccolo che si trovava al mercato con sua figlia, madre del minore di appena 2 anni e mezzo. Alla base di questo gesto compiuto dal padre del piccolo, aiutato anche dalla nonna paterna, una difficile separazione tra marito e moglie che non è mai stata ufficializzata con atti giudiziari. Questo ha comportato anche che il bambino risulti ancora affidato normalmente ai suoi genitori in una situazione che, però, è tutto fuorché normale.
Il papà del minore è residente a San Basilio, quartiere di Roma, con i genitori, mentre la mamma è di Anzio e abita sul litorale con i parenti ed hanno "gestito" loro anche la situazione del figlio. Nelle ultime settimane, però, il loro rapporto si è incrinato ulteriormente portando ad altre discussioni, fino all'epilogo della Vigilia. Sul caso indagano gli agenti del commissariato di Polizia di Anzio e Nettuno che hanno avvertito anche i colleghi di San Basilio visto che il minore in questi giorni è rimasto con il padre.
Del caso sono stati allertati i servizi sociali ed ora di questo fatto si occuperà anche il tribunale dei minori che dovrà tutelare gli interessi del piccolo, vittima di questa assurda situazione. Il padre, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe dovuto passare un'ora con il piccolo. Su questo episodio è stata sporta ulteriore denuncia.