Ancora problemi per le scuole di Ardea. Nella mattinata di oggi, 7 gennaio 2019, il plesso di Pian di Frasso è rimasto al freddo. I condizionatori installati recentemente nell'edificio di via Strampelli, infatti, non sono entrati in funzione, con tantissimi genitori che, compresa la situazione, hanno deciso di non far entrare i propri figli.

Tra l'altro, siamo di fronte a un problema che sembrerebbe non essere poi così nuovo. Già prima delle vacanze natalizie, infatti, i condizionatori funzionavano "a fasi alterne": questo non per problemi all'impianto, perfettamente funzionante, ma per problemi legati alla corrente elettrica, che non era sufficiente per tenere accesi contemporaneamente tutti gli split e le attrezzature della mensa.

Anche per questo motivo, i genitori hanno chiesto e ottenuto un incontro con un rappresentante dell'amministrazione, al quale hanno presentato la situazione.

Altri disagi, poi, sono stati riscontrati anche nel plesso di via Pratica di Mare: anche qui, alcuni termosifoni non sono entrati in funzione.