Cerca

Cronaca

Pomezia, fuga dai carabinieri e incidente: uomo arrestato e portato in carcere

Dopo l'inseguimento da Santa Palomba al bivio di Scalella i militari hanno bloccato l'uomo: aveva anche danneggiato un'altra auto prima di ribaltarsi

Pomezia, fugge all'alt dei carabinieri e poi si ribalta con l'auto

Arrivano risvolti rispetto all'incidente di ieri pomeriggio, 16 febbraio 2019, avvenuto a Pomezia dopo un lungo inseguimento di un'auto da parte dei carabinieri.

In particolare, il giovane che era fuggito all'alt imposto dai militari della Compagnia di Pomezia a Santa Palomba - un 31enne residente in quella zona, nel territorio di Roma - è stato arrestato per le ipotesi di reato di resistenza a pubblico ufficiale e di danneggiamento, con tanto di traduzione nel carcere di Velletri, dove si trova detenuto in attesa di convalida dell'arresto stesso.

In particolare, l'uomo aveva intrapreso una fuga lunga sei chilometri, attraverso via Ardeatina, via di Valle Caia e via Laurentina: infine, prima di ribaltarsi con la propria Smart, aveva urtato un'altra auto in transito nell'opposto senso di marcia e un palo.

Nessuno, lui compreso, è rimasto ferito. Di conseguenza, dopo le formalità di rito e la segnalazione alla Prefettura di Roma, è scattato l'arresto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione