Dopo una discussione con la compagna che lasciava presagire la fine del loro rapporto, lui aveva deciso di farla finita e ieri mattina si era presentato in stazione per compiere l'estremo gesto. A impedirglielo sono stati i poliziotti della Squadra Volante che lo hanno tirato via dai binari prima dell'arrivo del treno.
L'aspirante suicida, un quarantenne del capoluogo, ieri mattina si era recato prima in banca per prelevare i soldi dal conto, poi è arrivato in stazione a Latina Scalo e ha consegnato tutto il denaro all'edicolante spiegando che erano per la moglie, lasciando chiaramente intendere che non aveva buone intenzioni. È stato a quel punto ce è scattata la segnalazione alla centrale operativa del 113.
Una pattuglia si trovava già nella zona di Latina Scalo quando è stata dirottata in stazione. Nel frattempo l'uomo si era incamminato lungo i binari uscendo dalla stazione, dove nessuno lo avrebbe visto e fermato in tempo. Raggiunto dagli agenti, è stato trascinato via dai binari, poi è stato trasportato in ambulanza presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa Maria Goretti in stato confusionale.