Cerca

Il fatto

Senz'acqua per colpa degli abusivi, ancora problemi in via Londra

Dopo il problema con l'energia elettrica, gli allacci alla rete idrica causano un blocco dell'erogazione

Senz'acqua per colpa degli abusivi, ancora problemi in via Londra

Gli allacci abusivi mandano in tilt la linea elettrica, provocando l'interruzione degli ascensori e delle pompe dell'acqua. E' accaduto ieri presso la palazzina Ater di via Londra, dove i residenti esasperati solo 24 ore prima avevano richiesto l'intervento della Polizia Locale, che aveva contattato i tecnici dell'Enel per ripristinare la legalità.

Un intervento che a quanto pare non è bastato. Con il ritorno degli allacci abusivi da parte di alcuni, sono tornati anche i problemi alla linea elettrica, provocando il distacco dei contatori, la corrente elettrica che funziona a intermittenza e i problemi che hanno finito per riguardare anche l'ascensore in uso ai residenti della palazzina, dove vivono persone anziane, invalide e bambini, costretti a utilizzare le scale e con disagi anche per le continue interruzioni del flusso idrico, visti i malfunzionamento della pompa dell'acqua.
«Siamo stanchi – hanno commentato i residenti – di dover vivere questa situazione al limite e chiediamo che Ater e amministrazione comunale intervengano per ripristinare la legalità».
E l'amministrazione comunale, pur non direttamente interessata, trattandosi di una palazzina di proprietà dell'Ater, sta cercando di fare la sua parte per risolvere un disagio che pur affrontato tende a ripresentarsi.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione