Ancora un incidente sul lavoro a sud di Roma: questa mattina (23 febbraio 2019), infatti, un giovane operaio di 22 anni, d'origine romena e residente a Pomezia, è morto mentre scaricava dei pacchi di carta da riciclare da un cassone più piccolo a uno più grande, con l'ausilio di un muletto.
I fatti sono avvenuti in una azienda di via Taglio delle Cinque Miglia, ad Anzio: l'uomo, stando alle prime ipotesi, sarebbe caduto da solo, con il cassone più piccolo che poi lo avrebbe travolto, non lasciandogli scampo.
Inutili, purtroppo, i soccorsi di alcuni colleghi accorsi poco dopo la tragedia e dell'automedica del 118: l'uomo è morto sul colpo.
Le indagini sono state affidate ai carabinieri della Compagnia di Anzio che, agli ordini del capitano Lorenzo Buschittari, stanno cercando di ricostruire quanto accaduto nella fabbrica.
Il corpo dell'uomo, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Velletri, è stato portato nell'ospedale di Tor Vergata, a Roma, dove sarà effettuata l'autopsia.