Saranno celebrati venerdì 8 marzo 2019, a partire dalle ore 11, i funerali di Lorenzo Battistini, il 27enne di Velletri che ha perso la vita domenica scorsa in un terribile incidente stradale registrato sull'Appia, a Pontinia.

Le esequie sono state fissate dai familiari e avranno luogo nella Cattedrale di San Clemente.

Attesa la presenza di centinaia di persone che si riuniranno per dare l'estremo saluto a questo ragazzo volato in cielo troppo prematuramente.

Intanto, resta la preoccupazione per le condizioni di salute della fidanzata del 27enne: la sua coetanea, di Artena, è ancora ricoverata all'ospedale "San Camillo" di Roma.

Si chiama Lorenzo Battistini, ha 27 anni ed è di Velletri il centauro che, ieri pomeriggio (3 marzo 2019), ha perso la vita lungo la Statale Appia, nel territorio di Pontinia, all'altezza dell'incrocio con la Migliara 53.

Fatale lo schianto contro un'auto che pare stesse svoltando, con la moto Yamaha da lui sellata finita fuori strada. L'impatto, per Lorenzo, è stato fatale: i soccorsi, prontamente intervenuti, sono stati inutili. Ferita, in modo piuttosto serio, la sua fidanzata, che viaggiava insieme a lui sulla moto: per lei è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza, che l'ha trasportata all'ospedale "San Camillo" di Roma.

La tragedia, poi, è stata aggravata dal fatto che, insieme a loro, c'erano a poca distanza alcuni amici e parenti, sempre in moto, fra cui il fratello di Lorenzo, che per primo ha appreso della disgrazia.

Sulla dinamica dell'accaduto, proseguono gli accertamenti della polizia stradale di Latina.

di: Francesco Marzoli