Aveva appena rubato Peppy, un cavallo di razza "Quarter Horse" da un terreno. Perccato per lui, però, che i carabinieri lo abbiano visto mentre si allontanava nei pressi di via Tuscolana e, dopo una breve fuga (senza cavallo), lo abbiano arrestato.
E' questa la storia di un 40enne di Artena, arrestato per l'ipotesi di reato di furto aggravato e - dopo il processo per direttissima - sottoposto alla misura cautelare dell'obbligo di presentazione in caserma.
A bloccarlo, nello specifico, sono stati i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Colleferro - agli ordini del capitano Ettore Pagnano - che, perlustrando la zona di via Tuscolana, hanno visto il 40enne che si allontanava col cavallo: vistosi scoperto, l'uomo ha abbandonato l'equino e ha scavalcato il guardrail per fuggire: i caabinieri, però, hanno messo in sicurezza l'animale e hanno raggiunto l'uomo, arrestandolo.
Dalla ricostruzione dei fatti, si è appreso che il 40enne, dopo aver divelto il cancello d'ingresso di un terreno, aveva prima asportato una capezza in un furgone e poi si era allontanato con il cavallo.
Chiaramente, Peppy è stato restituito ai legittimi proprietari.