Ha lasciato la carrozzina elettrica sotto casa per una ventina di minuti, nell'androne del palazzo popolare dove abita, giusto il tempo di raggiungere l'appartamento e tornare giù, ma qualcuno ne ha approfittato per rubare il suo unico mezzo di spostamento, uno "scooter" elettrico per portatori di handicap. Vittima dell'infame gesto, una donna affetta da una grave disabilità motoria che abita in viale Bruxelles a Latina: ha denunciato l'accaduto alla polizia, ma ora si ritrova bloccata, nella speranza che qualcuno la aiuti negli spostamenti quotidiani, ma soprattutto nella speranza che le venga fornita una nuova carrozzina.
A denunciare pubblicamente l'episodio anche l'associazione Diaphorà Onlus che la donna frequenta, la stessa struttura per disabili che due settimane fa aveva subito la visita dei ladri. Questo il testo del post condiviso su Facebook dalla onlus:

COSA STA SUCCEDENDO?
La scorsa notte è stata rubata la carrozzina elettrica di una persona che frequenta i nostri laboratori. L'aveva lasciata fuori l'ascensore, sul pianerottolo e questa mattina non c'era piu. Con quella carrozzina si spostava in autonomia per fare la spesa e andare dal medico, ora dovrà sperare che qualcuno l'accompagni.
Non so cosa stia accadendo.
Il furto alla sede ci ha lasciati amareggiati, ma grazie alla solidarietà di tanti amici siamo riusciti a sollevarci in pochissimi giorni.
Questo furto è ancora peggio perché si tratta davvero di un gesto infame.