Cerca

Cronaca

Nettuno, un solo giorno senz'acqua: il commissario chiude le scuole

Martedì 19 marzo 2019, per 17 ore, il flusso idrico sarà interrotto in quasi tutto il territorio per la sostituzione di una condotta. Saranno disponibili le autobotti

Nettuno, un solo giorno senz'acqua: il commissario chiude le scuole

Non un giorno mezzo, ma "solo" 17 ore senz'acqua.

E' questo quanto reso noto da Acqualatina nelle scorse ore, chiarendo quanto accadra martedì 19 marzo 2019, da mezzanotte alle 17 del pomeriggio, a Nettuno.

«In riferimento alle numerose segnalazioni pervenute - spiegano dal gestore del servizio idrico -, Acqualatina precisa che l'interruzione idrica programmata, e già comunicata nel Comune di Nettuno, si svolgerà dalle 00:00 alle 17:00 di martedì, 19 marzo 2019. I lavori richiedono tempi lunghi (17 ore circa), dato che si rende necessario il completo svuotamento della condotta adduttrice (di 8 chilometri) prima di poter procedere alla sostituzione del tratto. Le squadre sono al lavoro con grande attenzione per la predisposizione dell'intervento e l'organizzazione necessaria a contenere i tempi di disagio per la popolazione. Ricordiamo, infine, che saranno a disposizione due autobotti, in zona Tre Cancelli e in piazzale degli Eroi».

Intanto, il commissario prefettizio Bruno Strati ha disposto, per la giornata di martedì, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della città, fatta eccezione per i plessi di Cadolino e via Dolomiti (San Giacomo).

Infatti, solo la zona di San Giacomo e quella di Cadolino non saranno interessate dallo stop all'erogazione dell'acqua.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione