Un grave episodio di violenza si è consumato giovedì sera alle porte di Latina Scalo, in via delle Industrie, non lontano dall'ex zuccherificio dove una donna del capoluogo è stata ferita gravemente e il suo aggressore, il compagno straniero, è stato arrestato dalla Polizia al termine di un'operazione lampo. Entrambi erano già noti alle forze dell'ordine.
Il fatto si è registrato in serata per circostanze ancora da chiarire. All'origine del grave ferimento comunque ci sarebbe una lite scaturita per futili motivi al termine della quale l'uomo, cittadino romeno di 45 anni, ha impugnato un coltello che ha colpito con un fendente la donna di Latina di 53 anni, già da qualche tempo residente a Latina Scalo. La vittima era di spalle quando è stata ferita alle spalle, all'altezza della zona lombare: il colpo le ha provocato una grave emorragia interna che, dopo i primi soccorsi di un'ambulanza del 118 e la corsa in ospedale, ha richiesto un delicato intervento chirurgico concluso con l'asportazione di un rene.
Intanto lo straniero aveva proseguito col suo raptus di follia e aveva aggredito l'equipaggio dell'ambulanza prima di tentare la fuga, bloccata dagli uomini del questore Carmine Belfiore. Il 45enne infatti è stato rintracciato da una pattuglia della Squadra Volante nel centro abitato di Latina Scalo, nella zoan di piazza San Giuseppe. Portato in Questura per gli accertamenti, l'uomo è stato arrestato dagli agenti del vice questore Celestino Frezza per tentato omcidio e in nottata è stato associato presso la casa circondariale di via Aspromonte a disposizione dell'autorità giudiziaria.