Cerca

Il fatto

Senza acqua calda nel palazzo popolare

Alcuni condomini sono morosi e la società del gas cessa l'erogazione del servizio in un edificio Ater: sigilli al contatore

Senza acqua calda nel palazzo popolare

Da nove giorni una delle palazzine Ater di via Falcone è senza gas. Lo scorso 26 marzo i tecnici dell'azienda che eroga il servizio, hanno messo i sigilli al contatore del palazzo nel quartiere San Valentino per morosità. A raccontare la situazione sono alcuni residenti, esausti dopo giornate di disagi. Nel palazzo infatti c'è un solamente contatore per venti famiglie: non tutte in realtà sono morose, ma con l'apposizione dei sigilli ora anche per le famiglie in linea con i pagamenti è impossibile accendere la caldaia comune. Quindi tutti si trovano senza riscaldamenti e acqua calda.
Nello stabile in questione risiedono anziani e persone con disabilità motorie e neurologiche, per questo viene chiesto il ripristino immediato dell'energia. Una problematica già nota e raccontata mesi fa, alcuni condomini infatti non avrebbero pagato la propria quota della bolletta: così circa venti famiglie sono costrette a vivere con questo disagio. Le pendenze però, da quanto si è potuto capire, non sono solo quelle risalenti allo scorso mese, anzi l'ammontare dei pregressi è di alcune migliaia di euro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione