Derubata dello smartphone mentre passeggiava nella centralissima piazza del Popolo, ieri pomeriggio una donna non è riuscita a evitare che un abile ladro riuscisse a infilarle le mani nella borsa, ma lo ha visto mentre si allontanava in fretta e ha dato l'allarme alla Questura fornendo una descrizione dettagliata del fuggitivo.
Un furto con destrezza si è consumato intorno alle 18 nella zona a traffico limitato del centro che ieri, a quell'ora, era particolarmente frequentata. Il borseggiatore è riuscito a colpire praticamente indisturbato, approfittando probabilmente della confusione che si era creata, in un momento di distrazione della vittima.
Anziché strappare però la borsa dalla spalla della donna, un gesto che avrebbe attirato l'attenzione dei presenti, il ladro ha avuto l'abilità di sfilare lo smartphone dall'interno della borsa, praticamente senza essere notato o almeno fin quando non ha iniziato ad allontanarsi. I poliziotti della Questura hanno ora in mano un identikit dettagliato del bandito, piuttosto alto e magro, con i capelli corti e la carnagione scura. Potrebbe trattarsi di uno straniero.