Ha perso il controllo della propria auto che è finita fuori strada, abbattendo il muro di un'abitazione disabitata, poi è riuscito a tirarsi fuori dall'abitacolo e ha iniziato a vagare lungo la Pontina fin quando non è stato caricato da un amico di passaggio che lo ha riportato a casa. Protagonista di un incidente, avvenuto intorno alla mezzanotte alle porte del capoluogo pontino, un uomo di 56 anni, la cui posizione è ora al vaglio dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina.
I militari dell'Arma sono intervenuti in seguito alla segnalazione, alla centrale operativa del 112, di alcuni automobilisti che hanno notato una BMW 530 fuori strada, con i fanali accesi, contro il muro devastato della casupola, in prossimità della rotatoria con la strada Migliara 45. I carabinieri hanno poi appreso, da alcuni testimoni, che il conducente era stato visto barcollare lungo la Pontina verso nord prima di salire a bordo di una vettura, probabilmente un conoscente intervenuto in suo soccorso.
I militari sono poi riusciti a rintracciare l'uomo coinvolto nell'incidente, che nel frattempo si era fatto accompagnare a casa con l'intenzione, a suo dire, di recarsi in ospedale in un secondo momento per le cure del caso. Una volta tornato sul posto dell'incidente, il 56enne è stato identificato e affidato a un'ambulanza del 118 che lo ha trasportato presso il pronto soccorso del Santa Maria Goretti per gli accertamenti medici e le analisi volte a stabilire le sue condizioni: ai carabinieri è apparso visibilmente alterato dai fumi dell'alcol, ma è atteso il responso dei test per confermare i sospetti iniziali. Nel frattempo erano intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l'auto prima della rimozione.
Il fatto
Esce di strada, abbatte un muro di una casa e poi scappa: 56enne nei guai
Latina - L'uomo è finito fuori strada con la sua vettura per poi darsi alla fuga. L'incidente sulla Migliara 45