Saranno celebrati oggi pomeriggio, nella Chiesa collegiata della Santissima Trinità, a Genzano di Roma, i funerali di Jacopo Silvestri, il ragazzo nato a Velletri e morto mercoledì scorso in una galleria della Variante di Valico dell'Autostrada del Sole, fra Bologna e Firenze.

Le esequie sono state fissate alle ore 16 e, considerate le circostanze, ci si aspetta una Chiesa stracolma di persone che vorranno dare l'ultimo saluto al 25enne e stringersi attorno a una famiglia decisamente provata dal dolore.

Ricordiamo, infatti, che Jacopo stava facendo ritorno ai Castelli Romani da Bolzano, città in cui vive da tempo e dove lavorava, quale membro della troupe di "Un Passo dal Cielo", la fiction Rai girata sul Lago di Braies, in Val Pusteria, per passare qualche giorno in famiglia.

Un tragico incidente, ieri mattina (10 aprile 2019), ha spezzato la vita di Jacopo Silvestri, un 25enne nato a Velletri e per anni residente a Genzano di Roma, dove tuttora vivono quasi tutti i suoi familiari.

E proprio a Genzano, in compagnia del suo inseparabile cane, il giovane stava facendo ritorno nelle scorse ore quando, per cause al vaglio della polizia stradale di Pian del Voglio, ha tamponato con la sua Peugeot un tir ed è rimasto incastrato e schiacciato sotto al mezzo pesante.

L'incidente è avvenuto sull'A1, l'Autostrada del Sole, in una galleria della Variante di Valico, nel tratto appenninico compreso fra Bologna e Firenze: i soccorsi, chiamati immediatamente, sono stati inutili. Illeso, invece, il suo cane, affidato dalla Polstrada a un veterinario.

di: Francesco Marzoli