Addio al limite di velocità di trenta chilometri orari su tutte le strade di Ardea.

Il sindaco Mario Savarese ha infatti firmato un'ordinanza di revoca del precedente provvedimento datato 12 febbraio 2019, con cui si fronteggiava l'emergenza buche attraverso l'imposizione di un basso limite di velocità lungo tutto il sistema viario comunale.

«Il pericolo del dissesto stradale, in particolare delle buche sulla carreggiata - scrive Savarese nel nuovo provvedimento -, è stato eliminato mediante dei lavori di saturazione delle stesse con affidamento dei lavori manutentivi di messa in sicurezza alla ditta Toce Domenico e C. Sas di Ardea, incaricata dal competente ufficio Lavori pubblici di questo Comune».

In più, il sindaco ha anche accertato «che la situazione che ha portato all'emissione dell'ordinanza, sentiti i vari servizi competenti - si legge ancora nel documento -, risulta essere superata in quanto sono stati eliminati i potenziali pericoli che hanno portato al'istituzione del limite massimo di velocità di 30 km/h, tornando alla situazione antecedente all'evento».

Chiaramente, la revoca dell'ordinanza non significa che tutte le strade di Ardea siano ora diventate dei tavoli da biliardo in perfette condizioni: l'atto, però, certifica che lo stato di emergenza seguito all'ondata di maltempo di inizio febbraio è stato eliminato e che, dunque, non è più necessario procedere a velocità molto ridotta soprattutto sulle strade principali della città come la Laurentina, via Pratica di Mare, la Litoranea, via Campo di Carne, viale San Lorenzo e viale Nuova Florida.