Cerca

Cronaca

Nuova razzia nel bar, il metodo sempre lo stesso

Furti in serie sulla Pontina, ieri notte svaligiato il Café Rouge

Nuova razzia nel bar, il metodo sempre lo stesso

I razziatori di bar e tabacchi sono tornati a colpire ieri notte, ancora una volta spostandosi lungo la Pontina. A farne le spese il Café Rouge che si trova al chilometro 76,5 della 148 a sud del capoluogo, una delle attività più bersagliate dagli scassinatori. Quello di ieri è solo l'ultimo furto di una lunga serie negli ultimi due anni, quasi una decina e tutti messi a segno con le stesse modalità.
L'allarme ieri notte è scattato poco prima delle due, quando la telesorveglianza privata ha rilevato l'incursione dei ladri, almeno due. In realtà quello era l'atto culminante dell'azione seriale: i banditi hanno impiegato una manciata di minuti a passare in rassegna il bancone e arraffare tutto quello che hanno trovato, una scorta di sigarette e gratta e vinci. Sta di fatto che all'arrivo dei poliziotti della Squadra Volante i soliti ignoti erano già scappati, svaniti nel nulla.
Il modus operandi è lo stesso dei casi precedenti, compresi quelli registrati in passato ai danni delle altre attività commerciali del circondario. L'ultimo giusto la notte precedente, sempre sulla Pontina, poco più a sud in località Borgo San Donato. In sostanza i ladri hanno tagliato la saracinesca in senso orizzontale, utilizzando probabilmente un frullino tipo Flex, poi hanno sfondato la vetrata della porta e sono entrati nel bar. Un vero e proprio tormento per i commercianti visto che molto spesso i danni provocati alle strutture sono persino superiori al valore del bottino intascato dai ladri. E pensare che nel caso del bar visitato ieri notte, il gestore ha persino tolto dal locale le slot machine che avevano attirato i primi sgraditi visitatori.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione