Continua l'ondata di furti nelle abitazioni di Cisterna. I ladri hanno infatti approfittato di questi giorni di festa, e delle vacanze prese da alcune famiglie, per colpire nelle case del centro e della periferia della città.
Gli ultimi furti in ordine di tempo sono stati messi a segno nella frazione di Doganella di Ninfa. Tra le 20 e le 22 una banda è entrata in azione in via Celestino II, svaligiando due abitazioni vicine. In pochi minuti i malviventi sono entrati e usciti dalla casa, mettendo tutto a soqquadro senza destare particolari sospetti e rubando monili e altri oggetti preziosi.
L'abitazione infatti si trova in una zona in aperta campagna, ed in quel momento nessuno tra si è accorto di quanto stava accadendo. A fare l'amara scoperta sono stati i proprietari una volta rientrati nell'abitazione, quest'ultimi hanno immediatamente allertato immediatamente le forze dell'ordine. La notizia come spesso accade è comparsa subito dopo sulla pagina delle sentinelle virtuali "Basta furti a Cisterna". Un vicino dei proprietari delle case derubate ha pubblicato un post, lanciando il tam-tam tra gli oltre seimila iscritti alla pagina facebook.
Gli appartamenti che si trovano in via Celestino II da diversi anni ormai sono preda dei raid dei topi d'appartamento. Una strada di confine, dispersa tra i campi agricoli e con poca illuminazione. Per questo motivo i residenti, esausti, convivono quotidianamente con questo problema. Gruppi whatsapp, antifurto o luci accese; deterrenti che a volte servono a ben poco. Insomma la rabbia tra i borghigiani è tanta, ma la paura lo è ancor di più. La scorsa estate proprio in via Celestino II, c'è stato un tentativo di rapina da parte di una banda armata, che ha cercato con la forza di farsi consegnare denaro e gioielli dalla proprietaria. Il marito però che detiene regolarmente un'arma in casa, sventò il colpo con i malviventi fuggirono tra le campagne.