Un appartamento è stato visitato dai ladri in pieno giorno, nel centro di Latina. È successo nel pomeriggio di venerdì in via Eroi del Lavoro, nelle adiacenze della sede Inps di viale Cesare Battisti. Approfittando dell'assenza dei proprietari di casa, questione di poche ore, uno o più ladri sono riusciti a introdursi all'interno dell'abitazione forzando la porta.
La scoperta risale al tardo pomeriggio quando le vittime hanno fatto rientro a casa e l'hanno trovata tutta a soqquadro. Nel lasso di tempo che erano rimasti fuori, i "topi" d'appartamento ne avevano approfittato per rovistare in cerca di soldi e gioielli. Nel corso del sopralluogo effettuato con i poliziotti della Squadra volante, intervenuti dopo la segnalazione alla centrale operativa del 113, i proprietari di casa hanno constatato appunto il furto di soldi per una somma di poco superiore ai duecento euro e gioielli per un valore ancora da quantificare.
Come nel più classico dei casi i ladri hanno avuto l'accortezza di non lasciare tracce utili, agli investigatori, per risalire alla loro identità. Probabilmente ad agire è stata una banda di trasfertisti, scassinatori che girano in cerca della casa da svaligiare.