Serviranno 90 giorni per stabilire quali siano state le cause della morte di Vanessa Sibilia, la 37enne che domenica mattina è stata trovata senza vita dal compagno, un 55enne originario di Bassiano, all'interno della loro abitazione a Sezze.

La giovane accusava un forte dolore intestinale già dal sabato precedente, unito a una sensazione di freddo, tanto da costringerla a mettersi sul letto per riposare. Ma la stessa aveva rassicurato il suo compagno circa le condizioni in cui si trovava e aveva rifiutato di essere trasportata al Pronto soccorso.

Nella notte tra sabato e domenica, invece, la situazione si sarebbe aggravata e l'indomani è stato lo stesso compagno a trovarla senza vita all'interno del letto, rendendo vani i tentativi di rianimarla. Per la dinamica dell'accaduto e per la giovane età della vittima, la questione è diventata di competenza degli inquirenti, con i carabinieri della locale caserma che hanno per primi raggiunto l'abitazione della coppia e il pubblico ministero che ha disposto l'esame autoptico effettuato ieri mattina dalla...

E' avvolta da un alone di mistero la tragica scomparsa di una donna di 37 anni - nata a Velletri, ma originaria di Cisterna di Latina - che, nella mattinata di domenica, è stata trovata senza vita dal compagno, un 55enne originario di Bassiano con il quale condivideva un appartamento nella zona di confine tra i Comuni di Sezze e lo stesso Bassiano.

La donna aveva confessato al suo compagno di non sentirsi particolarmente bene già dal sabato, accusando forti dolori addominali ma, d'accordo con lo stesso fidanzato, aveva deciso di non recarsi al Pronto soccorso. Domenica mattina la tragica scoperta e la chiamata ai soccorsi, a quel punto inutili. Il personale del 118 intervenuto insieme a un'automedica ha potuto solo constatare il decesso della giovane classe 1982.

Nel dubbio sulla dinamica dei fatti, gli stessi sanitari hanno contattato i carabinieri della caserma di Sezze, che hanno deciso di informare gli organi preposti. La salma, su disposizione del pm Giancristofaro, è stata sottoposta a sequestro in attesa dell'esame autoptico.

di: Simone Di Giulio