Nel corso della odierna mattinata, presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina, il Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione Andrea Rispoli, che lascerà a giorni il prestigioso incarico sinora ricoperto, ha voluto portare il suo personale saluto alle varie componenti dell'Arma in servizio e in congedo del Comando Provinciale.
Ricevuto dal Comandante Provinciale Col. Gabriele Vitagliano, ha incontrato gli Ufficiali dei reparti dipendenti, i Comandanti di Stazione, militari dei vari gradi e ruoli, i responsabili dei reparti speciali (NAS e NIL), della Sezione di P.G. presso la locale Procura della Repubblica, delegati degli organi di rappresentanza e alcuni militari dell'Arma in congedo.
Durante l'incontro l'alto Ufficiale, ha ringraziato tutti i presenti rinnovando il suo apprezzamento per la meritoria attività istituzionale svolta dai militari del Comando Provinciale di Latina, coordinati con particolare equilibrio dal Comandante Provinciale. Il Generale Rispoli ha altresì sottolineato il ruolo altamente simbolico per la cittadinanza, rappresentato dai Carabinieri, la cui vera forza resta il sentimento di condivisione e di appartenenza ad un'unica "grande famiglia" che si rinnova nei singoli componenti serbando intatta la missione di sempre.