Cerca

Il bilancio

Controlli serrati sulla movida, strage di punti sulle patenti

Tante le irregolarità scoperte dai carabinieri e numerose anche le denunce

Controlli serrati sulla movida, strage di punti sulle patenti

Controlli serrati in queste prime settimane d'estate da parte dei carabinieri, specie nelle località turistiche. Un'attività che ha portato i suoi frutti. A parlare in modo eloquente, con riferimento all'attività svolta fra Pontinia, Sabaudia, Sezze e Latina, sono i numeri complessivi dell'operazione. Ben 216 le persone identificate e 160 i mezzi controllati. A seguito di queste operazioni, i carabinieri - coordinati dalla Compagnia di Latina diretta dal maggiore Carlo Maria Segreto - hanno elevato 25 contravvenzioni al codice della strada, ritirato 11 patenti e quattro carte di circolazione, nonché decurtati 75 punti dalle patenti di guida.

Nell'ambito dell'attività investigativa svolta col supporto dell'ottavo reggimento Lazio, che ha interessato anche i luoghi di aggregazione e località di villeggiatura, hanno denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti un 46enne di Pontinia. L'uomo è stato infatti sorpreso con poco più di un grammo di cocaina. Eseguite anche dodici perquisizioni personali e sei perquisizioni domiciliari.
Contestualmente, i carabinieri della sezione radiomobile di Latina, nell'ambito sempre di un servizio di controllo del territorio, hanno denunciato a piede libero: un 52enne di Latina per violazione degli obblighi inerenti ai veicoli sottoposti a sequestro; un 49enne di Nettuno per guida in stato di ebbrezza alcolica e stupefacenti; un 56enne di San Felice Circeo per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica; un 23enne di Latina per il reato di porto abusivo di arma bianca; un 28enne di Latina per il reato di uso di sigillo contraffatto, uso di atto falso, ricettazione, guida senza patente; un 40enne di Latina per false attestazioni a pubblico ufficiale.
Controlli di questo genere saranno portati avanti anche nelle prossime settimane e verranno intensificati in maniera proporzionale rispetto all'arrivo di turisti sul territorio al fine di garantire maggiore sicurezza sulle strade e non solo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione