Alla guida senza patente e in stato di alterazione psicofisica, un uomo di 35 anni del capoluogo ha provocato ieri notte una carambola con la propria auto, uno violento incidente che fortunatamente non ha provocato feriti, ma ha danneggiato una serie di vetture regolarmente in sosta lungo via Marchiafava. Una folle impresa che gli costerà, oltre a una serie di multe salate, anche la segnalazione all'autorità giudiziaria per la positività agli esami tossicologici, un mix di alcol e droghe.
L'incidente si è registrato poco prima della mezzanotte di giovedì nel quartiere popolare Nicolosi. La dinamica è al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Latina intervenuti per i rilievi, ma le testimonianze sembrano confermare i danni registrati: prima del botto finale, più di qualcuno ha sentito chiaramente la macchina che procedeva in retromarcia a giri alti.
In sostanza il 35enne, al volante della propria Fiat Punto, deve avere compiuto una brusca manovra in retromarcia, finendo per urtare le vetture parcheggiate lungo la strada: prima avrebbe preso di striscio una Renault Megane, poi sull'altro lato della carreggiata ha centrato con violenza, nella parte posteriore sinistra, una Fiat 500L che a sua volta è finita contro la monovolume parcheggiata subito dopo.