Da circa un'ora, ad Ardea, è in corso una verifica lungo il tratto urbano di via Laurentina (denominato via Niso), a poca distanza dalla Rocca: i cittadini, infatti, hanno segnalato un avvallamento lungo l'asfalto, con conseguente mobilitazione interforze per verificare l'accaduto.

Sul posto, di conseguenza, si sono portati i vigili del fuoco del Distaccamento di Pomezia per gli accertamenti tecnici, con la polizia locale di Ardea - diretta dal comandante Sergio Ierace - che ha regolato la viabilità e supervisionato il tutto. Presenti anche una pattuglia dei carabinieri e alcuni amministratori locali, con in prima linea anche il sindaco Mario Savarese, che ha raggiunto l'area quanto prima.

Dopo le verifiche sul suolo, a quanto sembra, sono iniziati anche alcuni scavi: da tali accertamenti è emersa la rottura di un tubo della condotta dell'acqua, con la perdita che stava portando via terra. Di conseguenza, in attesa di una sostituzione totale della tubatura, la buca è stata saturata con una riparazione provvisoria. Domattina verrà steso di nuovo l'asfalto.