Una 30enne è stata colta in flagranza di reato mentre cedeva una dose di eroina, mentre un 28enne è stato trovato mentre nascondeva la stessa sostanza in una lattina di aranciata. Due eventi diversi, ma che hanno in comune, oltre allo stupefacente, la città in cui è stata ritrovata la sostanza: Fondi

Ieri, alle 17, i carabinieri della locale tenenza, traevano in arresto, nella flagranza del reato di "spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti", T.F. 30enne di Fondi. La donna – a seguito di mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento – veniva sorpresa subito dopo aver ceduto a un giovane del luogo, che verrà segnalato all'autorità prefettizia, una dose di eroina, dal peso complessivo di circa 0,2 grammi.  La successiva perquisizione personale consentiva di rinvenire ulteriori 0,3 grammi circa di eroina nonche' la somma di 60 euro in contanti, ritenuta provento dell'attività di spaccio. lo stupefacente e il denaro sono stati sottoposti a sequestro. L'arrestata, espletate le formalità di rito, è stata condotta presso la propria abitazione, ove rimarrà ristretta in regime di arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Sempre ieri, a Fondi, i carabinieri identificavano e deferivano in stato di libertà per il reato di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti" un 28enne nato in India e domiciliato a Fondi, siccome trovato in possesso – a seguito di perquisizioni personale – di 6,5 grammi di eroina occultati in una lattina di aranciata. Lo stupefacente  rinvenuto e' stato posto sottoposto a sequestro.