Serata tutto sommato tranquilla, fra Nettuno e Anzio, per quanto riguarda l'attività dei carabinieri durante la notte di Ferragosto 2019.

Un intervento, però, è stato piuttosto singolare ed è stato messo a punto a Nettuno, grazie anche alla collaborazione del personale della vigilanza privata in servizio allo stabilimento "Pro Loco".

In tale lido del centro, infatti, era in programma un concerto e centinaia di giovani avevano quindi affollato l'arenile.

Improvvisamente, però, è avvenuto un tafferuglio che ha coinvolto alcuni ragazzi, con due di questi che hanno scippato un altro ragazzo della collanina.

L'azione, però, non è sfuggita al personale della vigilanza, che ha rincorso e bloccato la coppia.

A quel punto, i due sono stati portati in strada e affidati ai carabinieri della Stazione di Nettuno, afferenti alla Compagnia di Anzio guidata dal capitano Lorenzo Buschittari. I militari, valutato il tutto, li hanno denunciati a piede libero.

Per quanto riguarda i due eventi di punta nelle città del litorale, invece, ossia i concerti di Antonello Venditti (stadio di Anzio) e Anna Tatangelo (piazza di Nettuno), tutto è andato per il meglio.

Gli stessi carabinieri, invece, sono intervenuti alla stazione di Nettuno per un accenno di rissa, ma fortunatamente tutto è rientrato nel giro di qualche minuto.