Viene scippato dai malviventi, cerca di inseguirli e cade procurandosi brutte ferite al volto. È accaduto qualche giorno fa a Pontinia e a farne le spese è stato un anziano del posto, poi medicato e refertato all'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina.
I fatti risalgono a venerdì mattina, anche se la notizia è trapelata solamente ieri. Un uomo di ottant'anni, della zona, sta passeggiando in una strada del centro a pochi passi da casa. A un certo punto viene avvicinato da una persona che con destrezza gli strappa via una collanina d'oro dal valore di qualche centinaio di euro.
L'anziano se ne accorge e cerca di inseguire il giovane, che nel frattempo corre verso l'auto per poi fuggire via forse con un complice. Nel tentativo, l'ottantenne cade. Si procura una frattura delle ossa nasali e dell'osso mascellare destro.
L'anziano viene quindi trasportato all'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina, dove viene sottoposto a tutti gli accertamenti di rito. Gli vengono diagnosticate lesioni giudicate guaribili in trenta giorni salvo complicazioni. Poi l'uomo rifiuta il ricovero.
Nel frattempo, partono subito le indagini da parte dei carabinieri della Stazione di Pontinia, coordinati dalla Compagnia di Latina diretta dal maggiore Carlo Maria Segreto. Al vaglio anche eventuali riprese da parte di circuiti di videosorveglianza installati nella zona, che potrebbero aver registrato gli spostamenti del veicolo.
L'episodio
Anziano scippato dai malviventi cerca di inseguirli e si ferisce
Pontinia - Per l'uomo ferite giudicate guaribili in trenta giorni