Non colpiscono con una logica prevedibile, arrivano nel capoluogo pontino quando hanno bisogno di materiale per rifornire il mercato nero dei pezzi dei ricambio, o meglio quando hanno delle richieste ben precise. Ma sanno sempre dove trovare ciò di cui hanno bisogno. Ieri notte i razziatori di automobili sono tornati a colpire in città con la precisione chirurgica che li ha sempre contraddistinti, lo hanno fatto svuotando l'abitacolo di due vetture gemelle: come al solito i danni provocati alle vittime, sono nettamente superiori ai ricavi di ladri e ricettatori.
La tecnica impiegata dagli specialisti dei furti è la stessa di sempre. Probabilmente i soliti ignoti conoscono bene la città e sanno dove trovare le macchine di cui hanno bisogno, oppure le cercano compiendo una rapida ricognizione dei quartieri più popolosi. Quando poi decidono di entrare in azione, sempre a notte fonda, gli scassinatori mandano in frantumi uno dei finestrini e iniziano a smontare dalla plancia, nell'abitacolo, i pezzi di cui hanno bisogno.
Con questo metodo ieri notte sono state depredate due Volkswagen Golf serie 7 in sosta in zone diverse della città: una tra piazza Moro e piazza Ilaria Alpi, l'altra invece tra via Bachelet e il Palazzo di Vetro.