La patente gli era stata sospesa in seguito all'incidente di fine aprile in via dei Volsci, costato la vita a un pensionato di 79 anni, ma lui ha continuato a circolare con un maxi scooter Yamaha T-Max. E quando ieri notte si è trovato davanti i carabinieri che gli intimavano l'alt per un controllo stradale, lui ha tirato dritto nel tentativo di dileguarsi: i militari della Compagnia di Latina diretti dal maggiore Carlo Maria Segreto non gli hanno lasciato scampo e lo hanno bloccato dopo un rocambolesco inseguimento alle porte della città, scoprendo oltretutto che aveva con sé alcune dosi di sostanze stupefacenti. Il protagonista della folle impresa è S.B. di 24 anni, tornato in libertà ieri mattina dopo il processo celebrato a suo carico con rito direttissimo.

Rocambolesco inseguimento nella notte che ha portato all'arresto di un 24enne di Latina. B.S., giovane residente nel capoluogo, è stato braccato dai carabinieri di Sabaudia coadiuvati dal Nor di Latina Scalo. Il ragazzo è stato intercettato sulla Pontina all'altezza della migliara 46 quando, durante un posto di controllo, non si è fermato all'alt imposto dai carabinieri, dandosi a precipitosa fuga a bordo di uno scooteron T-max. Allertati via radio, i carabinieri di Latina Scalo hanno predisposto un altro posto di blocco, ma il prevenuto non rispettando l'alt impostogli nuovamente dalla pattuglia, con manovra repentina e pericolosa, ha proseguito la corsa venendo poi definitivamente raggiunto e bloccato, dopo circa 10 km, in località Tor Tre Ponti, dalla sezione radiomobile, nel frattempo sopraggiunta in ausilio. In seguito a perquisizione personale, il ragazzo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 22 cm oltre ad 1 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina e 10 grammi di hashish. lo stesso, inoltre, veniva altresì deferito all'a.g. per rifiuto di sottoporsi all'accertamento per la guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, nonchè sanzionato per guida con patente sospesa.
L'arrestato è attualmente trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata  odierna.

di: La Redazione