Da alcuni giorni, ad Artena, la sede del Distaccamento della polizia metropolitana di Roma Capitale era stato chiuso per effettuare degli interventi di derattizzazione. Venerdì scorso, però, il vice sindaco dell'ex Provincia, Teresa Zotta, ha annunciato che, per il momento, la struttura non riaprirà i battenti.
«Ho chiesto al direttore del Servizio di polizia locale della Città Metropolitana di Roma Capitale, Mario Sette, di procedere alla chiusura temporanea del Distaccamento territoriale di Artena dopo che nella sede sono stati effettuati vari interventi di derattizzazione - ha affermato il vice di Virginia Raggi -. Trovando pieno accordo con il direttore, tutto il personale di vigilanza sarà destinato alla sede distaccata di Tivoli, mentre quello amministrativo proseguirà il servizio nella sede di via Ribotta. Questa misura si è resa necessaria a tutela della salute dei lavoratori, garantendo la continuità del servizio, con l'impegno di far tornare i dipendenti della polizia metropolitana a svolgere il loro lavoro nel territorio in condizioni ottimali».
Sabato, comunque, Zotta si è recata ad Artena per verificare personalmente la situazione.
«Ringrazio tutti i dipendenti del Distaccamento per agevolare le operazioni necessarie - ha concluso il vice sindaco - volte a ripristinare quanto prima un servizio fondamentale per il territorio».