Tentata rapina e porto di oggetti atti a offendere.

Sono queste le due ipotesi di reato per cui un 23enne di Roma è stato arrestato nelle scorse ore dai carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia.

I militari - coordinati dal tenente Martina Botti, comandante del Norm - hanno svolto una rapida attività investigativa a margine di un tentativo di rapina maturato ieri pomeriggio (23 settembre 2019) in via Varrone, a Pomezia: qui un giovane 19enne del posto è stato avvicinato e minacciato dal 23enne con un coltello da cucina, che gli ha intimato di consegnarli il denaro che aveva con sé, ossia circs 150 euro.

Il ragazzo, nonostante le minacce e l'arma puntata contro di sé, è riuscito a divincolarsi e a fuggire, dando quindi l'allarme.

I carabinieri della Compagnia guidata dal capitano Luca Ciravegna hanno fatto il resto e lo hanno identificato e rintracciato nella sua abitazione: aveva ancora il coltello in tasca.

Di conseguenza, dopo le formalità di rito in caserma, l'uomo - disoccupato e già conosciuto dalle forze dell'ordine - è stato arrestato e portato in carcere a Velletri.