Quattro auto parcheggiate a poca distanza l'una dall'altra e su due lati differenti della strada sono state prese di mira da uno o più ignoti vandali che, approfittando della notte, hanno deciso di tagliare le gomme e creare un danno ai proprietari dei veicoli. È questo quanto accaduto ieri notte (5 ottobre 2019) nel pieno centro urbano di Nettuno, in via Bainsizza, la strada che collega piazza Garibaldi (meglio conosciuta, in città, come piazza Regina Margherita) e via Diaz.

Vittime dell'accaduto sono stati alcuni ignari residenti dell'ultimo tratto di strada prima del Cimitero monumentale americano: ieri mattina, infatti, i proprietari di una Toyota, di una Peugeot, di una Mercedes e di una Renault station wagon (con queste ultime due vetture appartenenti alla medesima famiglia, ndr) si sono accorti della brutta sorpresa e hanno dovuto fare i conti con il cambio degli pneumatici e con le inevitabili spese dal gommista.

Le gomme, in particolare, presentavano uno squarcio lungo diversi centimetri, realizzato con un coltello: addirittura, ad avere la peggio, sono state la Renault, la Peugeot e la Mercedes, cui sono state forate due gomme su quattro.

Tutti gli pneumatici danneggiati erano quelli rivolti verso la parte carrabile della strada.