Cerca

Il fatto

Fiocco rosa allo Zoomarine di Pomezia, nasce un delfino femmina

Lieto evento nel parco di Torvajanica: la piccola sta bene e il suo nome sarà scelto attraverso un concorso che sarà lanciato sui social network

Fiocco rosa allo Zoomarine di Pomezia, nasce un delfino femmina

Lieto evento allo Zoomarine di Torvajanica (Pomezia). In particolare, nelle scorse ore, è nato un cucciolo di delfino: è una femmina, viene allattata dalla mamma, pesa circa 20 chili ed è lunga poco più di un metro.

La piccola è figlia di Quina e Marco, due delfini ospitati dal parco; il suo nome, invece, sarà scelto attraverso un concorso social che sarà lanciato nei prossimi giorni.

Tra l'altro, con il nuovo nato sale a 11 il numero di esemplari presenti a Zoomarine, 5 maschi e 6 femmine.

«Una festa ed un evento unico, eccezionalmente emozionante e stimolante - ha commentato Renato Lenzi, amministratore delegato di Zoomarine -. La nascita del delfino sta impegnando tutti noi nel garantire al cucciolo il massimo della cura e dell'assistenza. Gli ultimi mesi sono stati davvero speciali visto che tutte le specie presenti al parco si sono riprodotte con successo. Proteggere quello che conosciamo è la nostra mission. Con questo cucciolo di delfino si arricchisce ulteriormente la nostra famiglia di animali, i veri ambasciatori del nostro progetto educativo, la risorsa più importante che un Parco come Zoomarine può offrire al suo pubblico".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione