Nuovi controlli nel quartiere di via Inghilterra dopo le gravi minacce rivolte ad un carabiniere da un 31enne finito in manette che hanno riportato a galla una serie di problemi di sicurezza e legalità, peraltro mai dimenticati. Dopo la massiccia operazione dei militari dell'Arma all'indomani dei gravi fatti, nelle scorse ore anche il Commissariato di Polizia di Cisterna ha effettuato una serie di controlli tra via Londra via Lisbona via Lussemburgo e via Inghilterra. Un cittadino di origine slava, alla vista degli agenti che cinturavano il quartiere, si lanciava a forte velocità con il suo furgone Renault in slalom tra le auto in un tentativo di fuga. 

Solo la perizia e la prontezza degli agenti ha evitato tragiche conseguenze , i quali riuscivano a far accostare e bloccare proprio in via Inghilterra, con l'ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio il furgone. L'autista, nonostante un maldestro tentativo di fuga veniva fermato prima di riuscire a dileguare nei palazzi circostanti .

L'uomo, identificato per H.I del 1991, residente ad Aprilia, veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Latina inoltre, gli veniva ritirata la patente e sequestrato il mezzo usato in quanto trovato ubriaco , senza assicurazione.