Problema segnalato e risolto nel giro di 48 ore. È questo quanto emerge a Priverno, nella zona di Fossanova, con il comitato di Boschetto, Gricilli e Macallè che si è mobilitato per dare manforte ai residenti di quella zona, che chiedevano un intervento di bonifica lungo via Marittima II, nei pressi del chilometro 8+200. In particolare, le criticità si sono aggravate martedì scorso, quando un violento temporale si è abbattuto su Priverno e in quest'area non sono mancati allagamenti, come del resto accade da anni. Di conseguenza, dal comitato hanno contattato l'Astral nella persona dell'ingegnere Camillo Mitelli che, da parte sua, ha inviato a Priverno gli operai della ditta "Costruzioni Generali srl" di Atina per la manutenzione e la pulizia dei fossi laterali.
«Ci siamo subito attivati dopo le segnalazioni dei cittadini - hanno spiegato dal comitato - e abbiamo trovato nell'ingegnere Camillo Mitelli una persona sensibile e competente». A lui, i membri del comitato hanno fatto vedere alcuni video girati dalla gente, che dimostrano come nella zona di Fosanova, dopo il temporale, si accumulino vari centimetri d'acqua.
«Dopo solo due giorni, l'ingegnere ha inviato la ditta di Atina che ha iniziato subito i lavori di manutenzione e pulizia dei fossi laterali della strada. È comunque vero che la risoluzione del problema, che è molto serio perché mette a repentaglio la sicurezza degli automobilisti, passa attraverso una modifica che sarà fatta presente ai tecnici dell'Astral che verranno a breve per un sopralluogo già concordato. Questa modifica - concludono dal comitato nel ringraziare l'Astral e l'ingegnere Mitelli - eliminerebbe definitivamente il pericolo che si corre ogni volta che piove».