Cerca

Cronaca

Nettuno, usa il cellulare mentre guida l'autobus: conducente multato

L'episodio ieri mattina in viale Matteotti, la polizia locale ha annotato numero e targa del mezzo e poi ha contestato la violazione. Il Cotral emetterà una contestazione disciplinare

Nettuno, usa il cellulare mentre guida l'autobus: conducente multato

Guidava l'autobus e, nel frattempo, utilizzava il cellulare: per questo motivo, il conducente di un bus del Cotral è stato multato dalla polizia locale di Nettuno e ora riceverà una contestazione disciplinare anche dall'azienda regionale di trasporti.

E' questo quanto avvenuto ieri mattina, 5 novembre 2019, sul lungomare Matteotti, nei pressi dell'istituto "Santa Lucia Filippini": in particolare, pare che l'autista del bus fosse stato distratto dallo smartphone e stesse procedendo senza notare le persone che attraversavano. Le grida del vigile urbano e dei presenti hanno richiamato l'attenzione dell'autista e il peggio è stato evitato.

La polizia locale, però, ha annotato la targa e il numero del mezzo, raggiungendo il deposito di via della Liberazione e contestando la violazione legata all'uso del telefonino, con tanto di multa.

Il Cotral, dal canto suo, ha preannunciato che emetterà una contestazione disciplinare nei confronti dell'autista.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione