Valige e scatoloni, e via prima del promesso intervento con tanto di forze dell'ordine. Nei giorni scorsi, proprio a margine del termine concesso sia dalle autorità che dall'amministrazione ad almeno sette famiglie che da tempo hanno occupato altrettanti alloggi (uno lo ha addirittura realizzato abusivamente ex novo nei locali tecnici sul tetto della torre) popolari dell'Ater in via Londra, almeno tre dei nuclei che hanno ricevuto l'ordine di sgombero esecutivo, hanno lasciato gli immobili.
Da una decina di giorni infatti, incombe su questi sette nuclei, la possibilità di essere materialmente portati fuori dagli appartamenti che hanno invaso e occupato sottraendoli ai possibili legittimi assegnatari. Si tratta per lo più di soggetti in difficoltà certo, ma che hanno scelto la via dell'illegalità danneggiando chi invece, nonostante i tempi infiniti, nonostante la rassegnazione di fronte ad un sistema che non garantisce purtroppo una risposta né in tempi rapidi, né certa, a chi ha bisogno di una sistemazione, comunque attende e rispetta le regole.
Il caso
Case Ater di via Londra, via i primi occupanti abusivi
Aprilia - Almeno tre famiglie delle sette che dovranno essere sgomberate nei prossimi giorni, hanno lasciato la palazzina