Cerca

Cronaca

Maltempo a Pomezia, resteranno chiusi solo tre plessi. Continua la conta dei danni

Domani gli studenti torneranno a scuola salvo che in via Vinci e in via Gran Bretagna. Chiusi anche due parchi pubblici a Torvajanica

Maltempo a Pomezia, resteranno chiusi solo tre plessi. Continua la conta dei danni

Domani mattina, 19 novembre 2019, quasi tutte le scuole di Pomezia saranno aperte.

Dal Comune, infatti, poco fa hanno comunicato la fine dei sopralluoghi e dei lavori di piccola manutenzione sulle strutture danneggiate, consentendo il ritorno in aula di alunni e studenti.

Diverso, invece, il discorso per i tre plessi di Torvajanica seriamente danneggiati: in questo caso, il sindaco Adriano Zuccalà ha firmato una nuova ordinanza di chiusura del plesso di via Vinci e di due plessi in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Alla materna di Martin Pescatore si potrà tornare a scuola il 21 novembre prossimo; nel plesso 2 della Pestalozzi, invece, i ragazzi torneranno in aula lunedì 25 novembre. Ancora critica, invece, la situazione del plesso 1: qui, infatti, è stata disposta la chiusura parziale fino al primo dicembre, a eccezione delle aule site al piano terra e contraddistinte dai numeri 2-3-4-6-7. Sarà il dirigente scolastico a disciplinare l'organizzazione didattica.

Con la medesima ordinanza, il sindaco ha anche chiuso i parchi pubblici di via Gran Bretagna e via Vinci.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione