Cerca

Cronaca

Maltempo a Pomezia, domani mattina quasi tutti gli alunni torneranno in aula

Ecco la nuova articolazione oraria per la Primaria dell'Istituto «Pestalozzi» di Torvajanica. A Martin Pescatore si ripartirà giovedì

Dopo tanta attesa e diverse ordinanze, domani mattina (19 novembre 2019) alunni e studenti potranno tornare in classe, a eccezione di chi frequenta la scuola dell'Infanzia di Martin Pescatore, mentre gli alunni dei plessi 1 e 2 dell'Istituto comprensivo "Pestalozzi" di Torvajanica seguiranno un particolare orario stabilito dal Consiglio d'Istituto. Per i tre plessi in questione, infatti, ieri è stata emanata una nuova ordinanza del sindaco.

Al «Pestalozzi»
Per quanto riguarda le scuole di via Carlo Alberto Dalla Chiesa, la giornata di oggi sarà sì contrassegnata dal ritorno in classe degli alunni, ma le lezioni non si svolgeranno contemporaneamente. Infatti, vista la chiusura fino al 24 novembre del Plesso 2 e quella di gran parte del Plesso 1 fino al primo dicembre (fatta eccezione le aule site al piano terra contraddistinte dai numeri 2-3-4-6-7), il Consiglio d'Istituto ha approvato una nuova scansione oraria coi doppi turni: da oggi a venerdì, le classi quinte frequenteranno la scuola al mattino (8.15 - 12.15), mentre nel pomeriggio (12.30 - 16.30) si alterneranno in quest'ordine seconde, prime, terze e quarte. Dal 25 al 29 novembre, invece, nel Plesso 1 ci saranno solo le quinte dalle 8.30 alle 13.40, mentre le altre classi effettueranno i doppi turni nel Plesso 2: nei giorni dispari prime e seconde frequenteranno al mattino (8.15 - 12.15), mentre terze e quarte al pomeriggio (12.30 - 16.30); orari invertiti, invece, nei giorni pari.

A Martin Pescatore
Per il plesso di via Vinci, invece, l'ordinanza del sindaco prevede la chiusura fino a domani: giovedì, dunque, gli scolari torneranno nelle aule, così come confermato anche sul sito dell'Istituto comprensivo "Enea".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione