Nella mattinata odierna, grazie ad un'accurata attività di pianificazione, la Questura di Latina ha effettuato lo sgombero, conseguente al sequestro preventivo, di nove immobili ubicati ad Aprilia in Via Londra, all'interno del quartiere popolare "Toscanini", di proprietà dell'ATER.
Il provvedimento di sequestro dell'A.G. ha avuto un iter lungo e complesso che ha portato alle operazioni di sgombero avvenute nella mattinata odierna con la partecipazione di reparti inquadrati della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco, della Croce Rossa e dei servizi sociali del comune di Aprilia.

Gli immobili, di cui uno costruito abusivamente, sono ubicati nel quartiere che nelle settimane scorse ha visto la protesta di cittadini nei confronti di personale dei Carabinieri che aveva operato un arresto nella zona.

Gli occupanti abusivi tra cui figuravano pregiudicati ed un sorvegliato speciale, sono stati allontanati dagli immobili dopo una lunga opera di mediazione portata avanti nei giorni scorsi e continuata con l'intervento di questa mattina.

Nei giorni scorsi si era provveduto ad allontanare da uno degli appartamenti un cane pitbull nella disponibilità di uno degli occupanti, che si temeva potesse essere utilizzato questa mattina nei confronti degli operanti.