Un chilo e cento grammi di cocaina, oltre a tredici mila euro in contanti. È questo il ritrovamento effettuato dai carabinieri della Compagnia di Colleferro in casa di due uomini di Artena, di 55 e 48 anni, entrambi arrestati e finiti in carcere a Velletri per l'ipotesi di reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.
L'operazione è stata perfezionata dai militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia diretta dal capitano Ettore Pagnano: grazie alle segnalazioni di alcuni cittadini, le attenzioni dei carabinieri, con appostamenti e pedinamenti, sono state dirette verso una abitazione del centro, dove venivano notati strani movimenti.
Chiaramente, a un certo punto è scattato il blitz, durante cui il 55enne è stato sorpreso in cucina mentre sistemava le confezioni aperte di cocaina, mentre il 48enne è stato raggiunto nei pressi della abitazione.
Complessivamente sono stati sequestrati un chilo e cento grammi di Coca, un bilancino di precisione e 13.600 euro in contanti pressati in un barattolo custodito nella camera da letto del 55enne.
Stando ai primi accertamenti, se la droga fosse stata immessa sul mercato avrebbe generato ricavi per circa centomila euro.