Viaggiava con un carico di marijuana nell'auto e pensava di non destare alcun sospetto: purtroppo per lui, però, i poliziotti lo hanno controllato e hanno scoperto il carico di droga. E i loro colleghi pugliesi ne hanno trovata una quantità ancora maggiore in un bed&breakfast della provincia di Lecce. Per questo motivo l'uomo è stato arrestato.

E' questa, in breve, la storia di un ragazzo di 21 anni di Taurisano, paese salentino, bloccato dai poliziotti del commissariato di Anzio lungo le strade di Nettuno. Tutto è iniziato con un normale controllo stradale nel weekend, con i poliziotti che hanno deciso di aprire la valigia che il giovane aveva con sé: al suo interno, anziché vestiti, sono state trovate delle buste trasparenti in cellophane, tutte termosaldate. Erano otto e contenevano circa quattro chili di marijuana.

A quel punto, il personale della polizia ha avvisato i colleghi del commissariato di Taurisano al fine di effettuare una perquisizione domiciliare. In realtà, però, seppure il ragazzo fosse residente nel centro salentino, da qualche tempo era domiciliato in un b&b di Monteroni, in provincia di Lecce: ed è proprio nella stanza affittata dall'uomo che la polizia ha trovato altre dieci buste simili a quelle sequestrate a Nettuno, contenenti cinque chili e 300 grammi della medesima sostanza. Il tutto corredato anche da mille euro in contanti.

A quel punto, per il ragazzo è scattato l'arresto.