Cerca

Il fatto

Coronavirus, ecco dove arriverà l'aereo con gli italiani che si trovano in Cina

Circa quaranta italiani provenienti da Wuhan atterreranno entro domenica nell'aeroporto di Pratica di Mare, a Pomezia. Ma non è detto che siano affetti dal Coronavirus

Coronavirus, ecco dove arriverà l'aereo con gli italiani che si trovano in Cina

(foto d'archivio)

Salvo cambiamenti dell'ultima ora sarà la base dell'Aeronautica militare di Pratica di Mare, a Pomezia, ad accogliere gli oltre quaranta cittadini italiani che verranno rimpatriati dalla Cina, dove è in corso una grave epidemia di Coronavirus, ossia l'infezione che al momento sta impaurendo il mondo intero e che alle 19.30 di ieri vedeva 7.824 casi confermati nel mondo (di cui 9 in Europa e nessuno in Italia, ndr) e 170 morti.

Nello scalo militare, infatti, dovrebbe arrivare un volo su cui viaggerà personale della Difesa: l'aereo lascerà Wuhan - la città cinese centro dell'epidemia - nel giro di alcune ore e, al massimo entro domenica, dovrebbe atterrare nello scalo militare pometino.

Da qui i cittadini italiani, dopo prime valutazioni caso per caso, dovrebbero essere trasferiti in una caserma o in un altro sito militare per una quarantena di almeno un paio di settimane.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione