Duecento multe in una settimana. E' questo il bilancio dei controlli che la polizia stradale di Latina ha messo in atto dal 10 al 16 febbraio 2020. In particolare, 14 contravvenzioni sono state elevate per mancanza di assicurazione Rca, 23 per la mancanza di revisione, 43 per l'eccfesso di velocità, 12 per non aver indossato le cinture di sicurezza, 10 per l'uso del cellulare alla guida e otto per il mancato inserimento del disco cronotachigrafo.

104, invece, sono state le contestazioni riferite alle norme comportamentali del Codice della Strada e delle leggi complementari.

Tra l'altro, nella stessa settimana - in virtù della concomitanza con la campagna europea "Truck&Bus" -, la Polstrada ha effettuato 68 liste di controllo sui veicoli commerciali, con 17 multe per eccesso di velocità e 22 per le irregolarità sul disco cronotachigrafo.

Nel complesso, sono state ritirate e sospese uncidi patenti di guida, otto carte di circolazione ed è stata applicata la decurtazione di 518 punti per le patenti di guida. Eseguiti anche un fermo amministrativo e 12 sequestri amministrativi.

Durante le verifiche sono state 61 le pattuglie impiegate e oltre a queste attività sono stati rilevati 10 incidenti stradali, di cui otto con lesioni per le persone.